http://blog.cucinare.meglio.it/blog.htm?id=2457

mercoledì 5 marzo 2014

Maionese senza uova

E' una delle salse più conosciute e amate,ma spesso viene scartata per la dieta...mi sembra un peccato,perciò ho voluto proporvi la versione "light" senza uova,l'ho provata un pò di tempo fa e non mi ha delusa.Vi consiglio di provarla,perché per quanto mi riguarda ho deciso di non comprarla più 


Ingredienti
· 200ml di latte
· 1 cucchiaio di succo di limone
· 230ml di olio di semi di girasole
· Sale q.b.

Versa il latte e l’olio in un contenitore stretto e alto,metti il sale e il limone e frulla per circa 6 minuti con un frullatore a immersione,finché non otterrai una consistenza cremosa e omogenea. Metti poi la maionese in una ciotola e lasciala riposare in frigo per 30 minuti,ricoperta da una pellicola trasparente.Dopodiché sarà pronta per essere usata come si preferisce

Nessun commento:

Posta un commento